Pubblicità

Canva per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.52.0
  • 4.7

    (6)

Recensione Softonic

Programma gratuito per editare foto e video

Canva è un software di editing grafico scaricabile in modo gratuito. L'applicazione può essere utilizzata su dispositivi fissi e mobili, soddisfacendo le esigenze sia dei neofiti che dei più esperti in materia. Tanti layout a disposizione, al fine di realizzare con velocità progetti di livello professionale.

Tra i vantaggi di Canva vi è la sua immensa libreria, in cui sono incluse fotografie, illustrazioni, modelli e font. Elaborare un progetto è immediato, in virtù dei numerosi strumenti inclusi nel programma. Tra le alternative più conosciute al software in questione vi sono Photoshop e CyberLink PowerDirector.

Cosa si può fare con Canva?

Canva è un software dedicato all'editing grafico, adatto sia alle foto che ai video. Il progetto può essere impostato da zero oppure partendo da un modello già pronto. Le immagini e i video possono essere caricati dalla propria galleria o in alternativa dalla libreria del software.

Il programma si presta perfettamente per disegnare loghi, creare le pagine di un sito web, ritoccare le fotografie e i video, redigere un CV, dare a vita a delle fotogallery e per il montaggio di video da condividere sui social network o da guardare insieme agli amici.

Effetti da professionista

I file contenuti nel progetto possono essere liberamente elaborati attraverso una vasta gamma di effetti e di strumenti, proprio come fanno i professionisti. Dalla messa a fuoco ai ritocchi sul viso, dal miglioramento del colore a quello del contrasto, non manca nulla per ottenere il risultato desiderato.

Per quanto concerne la creazione dei video, è consentito unire e tagliare i filmati in pochi passaggi. Ovviamente è possibile aggiungere transizioni, effetti e una colonna sonora: anche in questo caso è presente una fitta selezione nella libreria per assecondare ogni gusto e necessità.

Tutto ciò che occorre per condividere i file

Terminato il progetto, a prescindere che si tratti di un'immagine o di un video, all'utente è concessa la facoltà di condividere il lavoro mediante i social network, da Instagram a Facebook, da Twitter a YouTube, semplificando ulteriormente le operazioni e velocizzando le tempistiche.

Le alternative più consigliate

Il panorama degli editor grafici è molto ampio, considerando che siamo di fronte a un settore in cui presenziano professionisti e utenti ai primi approcci. Le migliori alternative a Canva sono: Photoshop, punto di riferimento per l'elaborazione delle immagini; CyberLink PowerDirector, eccellente nel video editing; Krita Desktop, completo editor gratuito; MyPaint, buona scelta per i neofiti.

Potente e versatile come pochi

Canva è un software pieno di pregi e con pochi difetti, in grado di soddisfare le moderne esigenze di condivisione. Chi ha bisogno di strumenti professionali sarà accontentato dall'enorme quantità di effetti applicabili, mentre chi vuole ottenere un buon lavoro in pochi step potrà contare sugli intuitivi modelli preimpostati.

PRO

  • Grande disponibilità di modelli, immagini ed effetti
  • Agevole condivisione del lavoro sui social
  • Compatibile con dispositivi fissi e mobili
  • Adatto ai professionisti

CONTRO

  • Serve un po' di pratica per trovare i file nella libreria
  • Fluidità migliorabile

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Canva per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.52.0
  • 4.7

    (6)

Opinioni utenti su Canva

Hai provato Canva? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.